passeggiate

Grande Traversata del Biellese: è un anello di circa 200 km di sentieri accuratamente segnalati che vi permetteranno di camminare nel verde tra i numerosi piccoli paesi disseminati lungo il percorso, che tocca anche le province di Torino e Vercelli.
 

Pista ciclabile della Baraggia
: si snoda tra le aree costituenti la Riserva Orientata delle Baragge.
 

La "Furnera": dalla frazione Mombello a quella di Morezzi si attraversano vigne, boschi secolari e si gode di un'ottima vista sul lago artificiale.

San Giors
: dalla frazione Scalabrino un breve sentiero porta ai ruderi della Chiesa di San Giorgio, da cui si gode di un affascinante panorama verso la pianura.
 
La "Riviera": la stradina asfaltata che porta dalla frazione Sossi a quella di Achino è ideale per tranquille passeggiate nei periodi freddi perchè completamente esposta al sole.
 
La "Serralunga": girovagando nella parte più alta del paese si apprezzano splendidi panorami e case con giardini e vigne molto curati. I punti da visitare sono la Croce Monumentale, la Chiesa della Madonna degli Angeli, quella di San Bernardo e le frazioni Costa, Perini, Forzani e Dallimonti.
 
pagina principale
pro loco
  chi siamo
  contattaci
il comune
  storia della città
turismo
  come arrivare
  eventi
  passeggiate
  itinerari storici
  prodotti tipici
  alberghi e ristoranti
dintorni
  il parco della baraggia
pubblicazioni
 
associazioni
  scopri le associazioni e
gli enti masseranesi
passeggiate
In questa pagina ve ne consigliamo una selezione tra quelle di maggior rilievo.
galleria fotografica